Allerta meteo in Campania, temporali da questa sera e per tutta la giornata di domani
Dopo soltanto qualche ora di tregua, torna il maltempo in Campania: la Protezione Civile regionale ha infatti diramato un'allerta meteo di colore giallo valevole a partire dalle 20 di oggi, martedì 24 ottobre per le successive 24 ore, vale a dire fino alle 20 di mercoledì 25 ottobre. Su tutto il territorio regionale sono previste infatti precipitazioni, che potranno assumere anche carattere di vero e proprio temporale; le piogge, inoltre, potranno essere accompagnate da fulmini, grandine e raffiche di vento.
La Protezione Civile della Campania raccomanda altresì di porre l'attenzione sul rischio idrogeologico: a causa delle abbondanti piogge, infatti, potrebbero occasionalmente verificarsi anche allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, frane e caduta massi ma anche fenomeni di dissesto dovuti alla saturazione dei suoli.
Pertanto, si raccomanda di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni meteorologici attesi. In particolare, si raccomanda agli enti preposti di assicurare la corretta tenuta delle strutture esposte e del verde pubblico.