Allerta meteo in Campania: forti temporali dalle 14 di mercoledì 28 febbraio
Nuova allerta meteo in Campania: la Protezione Civile regionale ha emanato un avviso di colore Giallo per temporali che sarà valido a partire dalle 14 e fino alle 23.59 di domani, mercoledì 28 febbraio. Allerta che sarà valida su tutta la regione ad esclusione dell'Alta Irpinia, del Sannio e del Tanagro. Le precipitazioni potrebbero essere intense e repentine, spiegano da Palazzo Santa Lucia. I fenomeni temporaleschi saranno inoltre "caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione e potrebbero essere accompagnati da fulmini, grandine e raffiche di vento".
La Protezione Civile della Regione Campania ha inoltre spiegato che ci sarà forte rischio per criticità idrogeologica, ed in particolare:
La criticità idrogeologica riguarda possibili allagamenti, esondazioni, ruscellamenti, presenza di acque nelle sedi stradali per problemi legati al corretto funzionamento dei sistemi meteorici, ma anche frane e caduta massi. Si raccomanda alle autorità competenti di attivare i Centri Operativi Comunali e tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti, anche nel rispetto dei piani comunali di protezione civile, nonché di prestare attenzione alle comunicazioni della Sala Operativa Regionale.
Il vista dell'allerta meteo, domani parchi cittadini chiusi domani a Napoli. Lo ha fatto sapere il Comune. Il provvedimento è stato deciso, si legge in una nota di Palazzo San Giacomo, "a seguito dell'avviso di allerta meteo per fenomeni meteorologici avversi previsti dalle ore 14 alle ore 23:59 di mercoledì 28 febbraio 2024. Sarà chiuso, inoltre, il pontile nord di Bagnoli e interdetto l'accesso alle spiagge pubbliche cittadine".