Allerta meteo gialla prorogata in Campania: temporali fino alle 12 di domani giovedì 17 novembre
Il maltempo è destinato a durare ancora un po': la Protezione Civile della Regione Campania ha difatti prorogato l'allerta meteo di colore giallo – inizialmente prevista fino alla mezzanotte di oggi – fino alle ore 12 di domani, giovedì 17 novembre. Sono previste precipitazioni, anche a carattere di temporale, sulle seguenti zone: 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana); 3 (Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini); 5 (Tusciano e Alto Sele); 6 (Piana del Sele e Alto Cilento); 8 (Basso Cilento).
Come conseguenza delle precipitazioni e dell'allerta meteo, come rende noto la Protezione Civile, potrebbero verificarsi anche i seguenti fenomeni: allagamenti, caduta massi o fenomeni franosi, innalzamenti dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali anche con possibile trasporto di materiale. A causa delle possibile raffiche di vento che potrebbero accompagnare i temporali, si raccomanda di prestare attenzione anche a eventuale caduta di rami o alberi.
La Protezione Civile della Campania, inoltre, raccomanda di porre o mantenere in essere tutte le misure utili a prevenire e contrastare i fenomeni meteorologici previsti.