video suggerito
video suggerito

Allerta meteo gialla prorogata in Campania: temporali fino alle 12 di domani giovedì 17 novembre

La Protezione Civile della Campania ha prorogato l’allerta meteo gialla prevista per oggi fino alle ore 12 di domani, giovedì 17 novembre,
A cura di Redazione Meteo
74 CONDIVISIONI
Immagine

Il maltempo è destinato a durare ancora un po': la Protezione Civile della Regione Campania ha difatti prorogato l'allerta meteo di colore giallo – inizialmente prevista fino alla mezzanotte di oggi – fino alle ore 12 di domani, giovedì 17 novembre. Sono previste precipitazioni, anche a carattere di temporale, sulle seguenti zone: 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana); 3 (Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini); 5 (Tusciano e Alto Sele); 6 (Piana del Sele e Alto Cilento); 8 (Basso Cilento).

Come conseguenza delle precipitazioni e dell'allerta meteo, come rende noto la Protezione Civile, potrebbero verificarsi anche i seguenti fenomeni: allagamenti, caduta massi o fenomeni franosi, innalzamenti dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali anche con possibile trasporto di materiale. A causa delle possibile raffiche di vento che potrebbero accompagnare i temporali, si raccomanda di prestare attenzione anche a eventuale caduta di rami o alberi.

La Protezione Civile della Campania, inoltre, raccomanda di porre o mantenere in essere tutte le misure utili a prevenire e contrastare i fenomeni meteorologici previsti.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views