Allerta meteo gialla prorogata in Campania: pioggia fino alla mattina di venerdì 16 giugno
Prosegue l'ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Campania dall'inizio della settimana: la Protezione Civile regionale ha difatti prorogato l'allerta meteo gialla già attualmente in vigore. Prevista inizialmente fino alle ore 14 di oggi, l'allerta meteo è invece stata prorogata fino alle ore 8 di domani, venerdì 16 giugno. Su tutto il territorio regionale sono previste piogge anche a carattere di rovescio temporalesco.
Oltre alle precipitazioni, la Protezione Civile ricorda di fare attenzione anche ad altri fenomeni ad esse collegati, come allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, frane e caduta massi. Si raccomanda, inoltre, di fare attenzione ai fenomeni di dissesto idrogeologico anche in assenza di precipitazioni.
Infine, la Protezione Civile della Campania ricorda alle amministrazioni comunali di attivare i COC (Centri Operativi Comunali) e di mettere in atto tutte le misure utili a prevenire e contrastare i fenomeni meteorologici previsti.