Allerta meteo gialla a Napoli, temporali da mezzogiorno di martedì 26 marzo

Dopo un assaggio di primavera, con temperature vicine o superiori ai 20 gradi, in Campania sta per tornare il maltempo: la Protezione Civile regionale ha infatti emanato un'allerta meteo di colore giallo, valevole a partire dalle ore 8 e fino alle ore 20 di martedì 26 marzo. Secondo il bollettino emanato, su gran parte del territorio regionale sono previste piogge e temporali: nella fattispecie, l'allerta meteo sarà valida sulla Zona 1 (Piana Campana, Napoli, Isole e Area Vesuviana), Zona 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini) e Zona 5 (Tusciano e Alto Sele).
Tra le principali conseguenze delle precipitazioni previste, come segnala la Protezione Civile, particolare attenzione dovrà essere posta ai seguenti fenomeni: allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, caduta massi e frane.
Pertanto, la Protezione Civile della Regione Campania ricorda ai Comuni di attivare i COC (Centri Operativi Comunali) e di porre in essere tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni attesi.