Allerta meteo gialla in Campania, ancora temporali per tutta la giornata di giovedì 30 novembre
Ancora maltempo in Campania: alla diminuzione delle temperature che ha contraddistinto gli ultimi giorni, si accompagnano anche fenomeni meteorologici avversi. La Protezione Civile regionale ha infatti emanato una nuova allerta meteo, di colore giallo, che sarà valida dalle ore 8 alle ore 20 di domani, giovedì 30 novembre: sono previsti piogge e temporali, anche intensi, nonché fenomeni connessi al dissesto idrogeologico e alla fragilità dei territorio e della saturazione dei suoli; previsti anche possibili allagamenti, superamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, frane e caduta massi.
L'allerta meteo gialla non riguarderà, però, tutto il territorio regionale: la Protezione Civile, nel bollettino, precisa che i fenomeni avversi sono previsti soltanto sulla Zona 1 (Napoli, Piana Campana, Isole, Area Vesuviana), Zona 2 (Alto Volturno e Matese) e Zona 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini).
La Protezione Civile raccomanda gli enti competenti di porre la massima attenzione agli eventi meteorologici previsti e di porre in essere tutte le misure atte a prevenire, contrastare o mitigare i fenomeni attesi.