video suggerito
video suggerito

Allerta meteo Campania domani e domenica 6 dicembre: vento forte e mare agitato

Allerta Meteo in Campania per vento forte e mare agitato. Allerta diramata a partire dalle 6 di domani mattina, sabato 5, e valida per le successive 24 ore. Si tratta dell’ennesima allerta meteo di questa prima settimana di dicembre in Campania. Nei prossimi giorni, ancora un peggioramento del quadro climatico.
A cura di Giuseppe Cozzolino
17 CONDIVISIONI
Immagine

Vento forte e mare agitato: la Protezione Civile regionale della Campania ha emanato una nuova allerta meteo di 24 ore, a partire dalle 6 di domani, sabato 5 dicembre, alle 6 del mattino successivo. La Protezione Civile ha anche raccomandato "alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi con particolare riferimento al monitoraggio del verde pubblico e alla corretta tenuta delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso".

Per domani, dunque, oltre al peggioramento del quadro climatico, anche una nuova allerta meteo su tutta la Campania che si aggiunge alle altre già emanate nel corso di questa prima settimana di dicembre, l'ultima delle quali valida fino a questa mattina. Stavolta a far paura sono "venti forti o localmente molto forti da Sud-Sud-Est con raffiche", spiega la protezione civile, con il mare che a sua volta si presenterà "agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte". Il Meteo regionale prevede per domani un drastico peggioramento su tutta la Campania, dopo la breve parentesi di queste ore. Piogge che diventeranno localmente veri e propri temporali, ma soprattutto raffiche di vento anche violente, nonché rischio di neve anche a bassa quota. Anche le temperature sono in netto calo: entro domenica, le massime non supereranno i dieci gradi come valori massimi. E la prossima settimana il quadro climatico farà registrare un ulteriore e continuo peggioramento, che con l'avvicinarsi del solstizio d'inverno (che quest'anno cade di lunedì 21 dicembre) si farà ancora più aspro.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views