video suggerito
video suggerito

Allerta meteo a Napoli e in Campania, venerdì 13 dicembre tornano i temporali

L’allerta meteo, di colore giallo, durerà a partire dalle 9 di venerdì 13 dicembre e per le successive 24 ore; su gran parte del territorio sono previsti temporali.
A cura di Valerio Papadia
2 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo una breve tregua, torna il maltempo a Napoli e in Campania: la Protezione Civile ha infatti emanato un avviso di allerta meteo, di colore giallo, a partire dalle ore 9 di venerdì 13 dicembre e per le successive 24 ore. Su tutto il territorio regionale – fatta eccezione per Alta Irpinia, Sannio e Tanagro – sono previste precipitazioni sparse, che assumeranno anche carattere di rovesci e temporali intensi. Per quanto riguarda, poi, Tusciano, Alto Sele, Piana del Sele, Alto e Basso Cilento, le precipitazioni sono previste a partire dalla serata di domani.

La Protezione Civile della Campania, nel bollettino di allerta, sottolinea anche che i fenomeni meteorologici previsti potrebbero portare a fenomeni di dissesto idrogeologico: saranno possibili, dunque, allagamenti, esondazioni, ruscellamenti, caduta massi e frane, in considerazione della fragilità dei territori. Si ricorda, dunque, ai sindaci di attivare i COC (Centri Operativi Comunali) e di monitorare il verde pubblico e tutte le stretture esposte agli agenti atmosferici.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views