Allerta meteo a Napoli e in Campania, forti raffiche di vento e mareggiate fino a domani
Ancora maltempo in Campania: la Protezione Civile regionale ha infatti emanato un'allerta meteo a partire dalle 14 di oggi, che durerà fino alle ore 20 di domani, giovedì 16 marzo. Come si legge nel bollettino della Protezione Civile, l'allerta meteo è per venti forti e mare agitato sull'intero territorio regionale. Nella fattispecie, si prevedono localmente forti venti settentrionali, con raffiche anche intense; inoltre, si prevede mare agitato o localmente molto agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.
Come accade in questi casi, la Protezione Civile raccomanda alle autorità competenti di attivare tutte le misure necessarie a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni previsti, in linea con i piani comunali di Protezione Civile. In considerazione delle forti raffiche di vento e del mare agitato, la Protezione Civile segnala la necessità di assicurare la corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture provvisorie esposte ai fenomeni meteorologici previsti.
Si ricorda che fino alle 14 di oggi, mercoledì 15 marzo, in Campania è in vigore un'allerta meteo gialla per possibili temporali improvvisi, grandinate, fulmini e raffiche di vento.