video suggerito
video suggerito

Allerta caldo torrido a Napoli e in Campania per 4 giorni: 80% di umidità e 40 gradi

Da domenica 28 fino a mercoledì 31 luglio, la Protezione Civile ha emanato un’allerta per ondate di calore in Campania: umidità all’80%, quasi 40 gradi percepiti.
A cura di Valerio Papadia
344 CONDIVISIONI
Immagine

La morsa del caldo è destinata a stringere ancora di più, nei prossimi giorni, Napoli e la Campania: la Protezione Civile regionale ha infatti emanato un'allerta di criticità per ondate di calore, che insisteranno sul territorio per ben quattro giorni, da domenica 28 a mercoledì 31 luglio. Per quanto riguarda la giornata di domenica, sono previste temperature più alte di 3-5 gradi rispetto alle medie stagionali; nei giorni successivi, invece, le temperature saranno superiori alle medie del periodo addirittura di 4-6 gradi. Si arriverà, dunque, a toccare il 40 gradi, almeno per quanto riguarda la temperatura percepita. Inoltre, soprattutto durante le ore serali e notturne, l'umidità potrà superare anche il 70-80%.

La Protezione Civile della Campania raccomanda di non uscire nelle ore più calde della giornata, di non esporsi al sole e di non praticare attività fisica all'esterno, limitare al minimo gli spostamenti in auto, tenersi costantemente idratati e arieggiare tutti gli ambienti. Particolare attenzione devono prestarla i cardiopatici, gli anziani, i bambini e i soggetti a rischio; prestare attenzione alla salute anche degli animali domestici. La Protezione Civile, infine, invita le autorità locali a porre in essere tutte le procedure di propria competenza per vigilare sulla fasce deboli della popolazione.

344 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views