Alle “Case Nuove” il cimitero delle squadre avversarie del Napoli

Un'area adibita a vero e proprio cimitero, con all'interno una bara e diverse croci, tutte in "rappresentanza" della diverse quadre di calcio della Sera A avversarie del Napoli. A pochi giorni dall'imminente festa scudetto, c'è chi ha pensato di rendere così omaggio alla squadra di Luciano Spalletti. Il piccolo cimitero si trova all'interno delle Case Nuove, il rione a due passi dalla Ferrovia che si trova incastrato tra la zona Ferrovia e la Piazza del Mercato.
In tanti, alla scoperta di questo piccolo "cimitero", vi si stanno recando in queste ore per una foto o un selfie. "Per l'Italia intera un dolore atroce: dopo tanti anni vi abbiamo messo in croce", si legge sullo striscione. Sulle croci, gli stessi delle squadre della massima serie di quest'anno, mentre sulla bara vera e propria sono presenti anche tre bandiere in rappresentanza di Juve, Milan e Inter, le tre squadre che più di tutte erano partite con i favori del pronostico per la vittoria del campionato.
Quello della bara è uno dei "tradizionali" sfottò del popolo napoletano verso gli avversari sportivi. Era capitato già nel 2006, durante i festeggiamenti dell'Italia campione del Mondo (in quel caso, verso la Francia), mentre per le competizioni di club gli avversari più "gettonati" sono proprio Juventus, Inter e Milan, le avversarie maggiori per la corsa scudetto. Anche durante l'ultimo turno di Champions League, in occasione del "derby" italiano tra Napoli e Milan, ci fu chi portò una finta bara rossonera per "auspicare" il passaggio del turno. In quell'occasione, però, andò male: la gara finì 1-1 e, in virtù dell'1-0 in favore del Milan all'andata, il Napoli venne eliminato dalla competizione.




