Allarme furti a Napoli, la denuncia della parafarmacia del Vomero: “È la settima volta, siamo stanchi”

Vomero, le telecamere riprendono il ladro mentre distrugge le telecamere di videosorveglianza privata. È l’ennesimo tentativo di furto.
A cura di Peppe Pace
34 CONDIVISIONI
Il dott. Carmine Nazzaro - foto di Peppe Pace
Il dott. Carmine Nazzaro – foto di Peppe Pace

Stavolta il furto è stato scongiurato grazie all'arrivo della polizia, allertata da un condomino allarmato per i rumori provenienti dalla parafarmacia di via Santo Stefano, quartiere Vomero, uno dei locali di proprietà del dottor Carmine Nazzaro, che in poco più di tre anni sono stati presi di mira per ben 7 volte.

Anche se il colpo in questo caso non è andato a segno, i danni causati dal malvivente sono ingenti: "Sostituire le telecamere e i lucchetti, mettere in asse la serranda e ripristinare il relativo meccanismo elettrico di apertura ha un costo assolutamente sproporzionato rispetto al valore dell'eventuale refurtiva che il ladro avrebbe portato via se fosse riuscito ad entrare – spiegaNazzaro – quando riescono ad entrare di solito rubano qualche crema, qualche parafarmaco e se sono fortunati qualche spicciolo dalla cassa".

Un frame delle immagini catturate dalla videosorveglianza.
Un frame delle immagini catturate dalla videosorveglianza.

Nazzaro è consapevole di essere un soggetto a rischio e per questo i suoi locali sono assicurati, ma come ci ha chiarito il dottore: "Con un numero così alto dei sinistri è probabile che la compagnia assicurativa si rifiuti di rinnovare la polizza". Oltre al danno, la beffa. La situazione è analoga per centinaia di esercizi commerciali della città, i cui gestori e proprietari chiedono alle forze dell'ordine un maggiore controllo del territorio.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views