Falso allarme bomba in piazza Municipio per un trolley: chiamati gli artificieri, ma arriva il proprietario
Falso allarme bomba in piazza Municipio questa mattina a Napoli per un trolley sospetto abbandonato nei pressi della Fontana del Nettuno, proprio di fronte alla sede del Comune di Napoli di Palazzo San Giacomo. Il trolley era stato lasciato incustodito nei pressi di un muretto che delimita l'area della fontana. Il Comune di Napoli, non appena si è accorto di questa situazione, ha chiamato gli artificieri che si stanno recando sul posto. "Il trolley sarà fatto brillare dagli artificieri che si stanno recando sul posto", ha affermato il Comune.
L'allarme rientrato dopo alcuni minuti: è arrivato il proprietario
È probabile quindi che oltre alla recinzione dell'area, già predisposta, ci sarà una breve limitazione del passaggio nell'area di piazza Municipio. Poco dopo l'allarme, intanto, sul posto e sopraggiunto il proprietario del trolley abbandonato che era nei pressi. Le forze dell'ordine presenti sul posto stanno provvedendo all'identificazione.
Cessato allarme all'arrivo degli artificieri. Gli agenti della Polizia Locale di Avvocata hanno rintracciato il proprietario del trolley. Si tratta di un senza fissa dimora che si era momentaneamente recato in un locale di Piazza Municipio ed al quale il bagaglio è stato restituito subito dopo l'identificazione.