video suggerito
video suggerito

Alessandro Borghese torna a Napoli con 4 Ristoranti: sulla pizza sfida con Brescia e Teramo

Nella prima puntata della decima stagione di “4 Ristoranti”, Alessandro Borghese decreterà la miglior pizza contemporanea d’Italia: Napoli e Caserta sfidano Teramo e Brescia in un episodio itinerante.
A cura di Valerio Papadia
121 CONDIVISIONI
Alessandro Borghese a Napoli
Alessandro Borghese a Napoli

Mancano pochi giorni alla messa in onda della decima edizione di "4 Ristoranti", fortunato programma dello chef Alessandro Borghese, targato Sky Original, che compie, appunto, 10 anni. La prima puntata andrà in onda domenica 22 dicembre, sarà itinerante e sarà, in parte, ambientata in Campania: nel primo episodio, infatti, chef Borghese decreterà la migliore pizza contemporanea d'Italia, tra Napoli, Caserta e, a sorpresa, la provincia di Teramo e quella di Brescia.

"Lo show ha insegnato un linguaggio nuovo. Dai giovanissimi che giocano al ristorante con la propria famiglia ai più grandi che adesso hanno dei punti di riferimento nel valutare la ristorazione" ha detto Alessandro Borghese.

Migliore pizza contemporanea d'Italia, le pizzerie che si sfideranno a "4 Ristoranti"

Ma chi sono i concorrenti che si sfideranno per convincere Alessandro Borghese a conferirgli il titolo di "migliore pizza d'Italia"? C'è Davide Ruotolo, pizzaiolo di Palazzo Petrucci Pizzeria, che sorge in piazza San Domenico Maggiore, nel cuore del centro storico di Napoli. Restando in Campania, c'è Ciccio Vitiello di Cambia-menti, pizzeria in zona San Leucio a Caserta che occupa la posizione 11 nella classifica 50 Top Pizza Italia 2024. E poi, come detto, due sorprese: Francesco Pompetti, pizzaiolo di Impastatori Pompetti, a Roseto degli Abruzzi, nel Teramano e Antonio Pappalardo di Cascina dei Sapori a Rezzato, nel Bresciano.

121 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views