Alessandro Barbero a Napoli: “Sono emozionato, parlare ai giovani è una bella responsabilità”

Show del professore Alessandro Barbero al teatro San Carlo di Napoli, dove ha tenuto una lezione su Federico II per celebrare gli 800 anni dell’ateneo.
A cura di Peppe Pace
456 CONDIVISIONI
Immagine

Tantissimi giovani hanno partecipato all'evento, sold out già da una settimana, di Alessandro Barbero, accademico, storico, scrittore e oramai star del web. Barbero ha tenuto una lezione su Federico Secondo sul palco del teatro San Carlo per celebrare gli 800 anni dell'ateneo, lo ha fatto in maniera totalmente gratuita, come ha sottolineato il rettore Matteo Lorito. Il professore si è detto contento ed emozionato:

Sono molto contento che quello che faccio interessa i giovani, sono anche un po' emozionato perché è una bella responsabilità. Chi lavora nel mondo accademico sa bene, come anche i miei colleghi della Federico II, che le nuove generazioni sono affamati di sapere ed è una fortuna per noi avare la possibilità di lavorare con loro.

Lo striscione sul genocidio esposto dagli studenti
Lo striscione sul genocidio esposto dagli studenti

Prima dell'inizio della lezione, un gruppo di ragazzi ha esposto uno striscione con la scritta "Stop genocidio", sventolando la bandiera della Palestina e gridando: "Palestina libera", tra gli applausi del San Carlo.

La lezione è parte integrante delle celebrazioni degli 800 anni di vita dell'università Federico Secondo ed è solamente una delle tante iniziative messe in campo dall'ateneo con la collaborazione di F2 Cultura. La prossima lezione sarà proprio focalizzata sulla nascita e la storia dell'università.

456 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views