video suggerito
video suggerito

Alcol a ragazzina, chiuso per tre giorni bar in piazza Dante

Il Questore di Napoli ha disposto la sospensione dell’attività di un bar di piazza Dante, dove a fine maggio una minorenne aveva acquistato alcolici.
A cura di Nico Falco
47 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Dovrà restare chiuso per tre giorni un bar di piazza Dante, nel centro di Napoli: nel corso di un controllo della Polizia Locale effettuato due mesi fa gli agenti avevano accertato che, tra gli avventori, molti dei quali giovani, c'era anche una ragazzina a cui era stato servito dell'alcol. Il provvedimento, firmato dal Questore di Napoli, è stato eseguito oggi, 29 luglio.

L'accertamento risale alla serata dello scorso 25 maggio, era un sabato. In quella circostanza gli agenti dell'Unità Operativa Tutela Emergenze Sociali e Minori avevano svolto un controllo tra le attività di ristorazione del centro di Napoli e nell'area di piazza Dante e, ai tavolini davanti al bar, avevano visto alcuni giovani che stavano consumando bevande alcoliche e avevano appurato che una ragazza aveva appena acquistato da bere nell'attività senza che le venisse chiesto un documento nonostante i tratti somatici evidenziassero che si trattasse di una minorenne.

Gli agenti, dopo avere appurato che la ragazza non aveva ancora compiuto 18 anni, avevano identificato e sanzionato amministrativamente sia il titolare sia il dipendente del bar ed era stato avviato l'iter per la chiusura ai sensi dell'articolo 100 del Tulps, il testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, sfociato oggi nel provvedimento di sospensione dell’attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views