video suggerito
video suggerito

Alberto Angela agli Scavi di Oplonti a Torre Annunziata: riprese in corso per Ulisse

Il noto paleontologo e divulgatore è in questi giorni agli Scavi di Oplonti per girare una puntata della nuova stagione di Ulisse, in tv il prossimo autunno.
A cura di Valerio Papadia
16 CONDIVISIONI
Immagine

Nelle ultime settimane è in tv con il suo nuovo programma, Noos – L'avventura della conoscenza, ma Alberto Angela non si ferma mai e, al momento, il paleontologo e divulgatore scientifico più amato d'Italia si trova proprio nella provincia di Napoli. Per la precisione, Alberto Angela si trova attualmente agli Scavi di Oplonti, a Torre Annunziata: tra i resti dell'antica città di Oplontis, sepolta insieme a Pompei dalle ceneri dell'eruzione del Vesuvio del 79 dopo Cristo, il conduttore sta ultimando le riprese di una delle puntata della nuova stagione di quello che è forse il suo programma più famoso, vale a dire Ulisse – Il piacere della scoperta, che andrà in onda in prima serata su Rai Uno il prossimo autunno.

Eppure, Alberto Angela è già stato agli Scavi di Oplonti. Nel 2016, durante una puntata di Superquark, iconico programma televisivo che ha invece regalato il successo al papà, Piero Angela (scomparso il 13 agosto del 2022), il paleontologo e divulgatore scientifico aveva portato gli spettatori nella Villa di Poppea, che sorge proprio in quella che fu Oplontis. La domus, come si potrà evincere dal nome, è appartenuta a Poppea, seconda moglie dell'imperatore romano Nerone, che è morta proprio nell'antica Oplontis nel 65 dopo Cristo.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views