video suggerito
video suggerito
Covid 19

Al primario Pascale, morto per Covid, intitolata la Intensiva della Malzoni di Avellino

La clinica Malzoni di Avellino intitolerà la Terapia Intensiva post operatoria al primario Sergio Pascale, di recente scomparso per Covid, che prima di ammalarsi aveva a lungo guidato quel reparto. Molto noto nell’Avellinese, Pascale era stato contagiato al lavoro; è deceduto a Salerno, dove era ricoverato dal 25 novembre.
A cura di Nico Falco
506 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La Terapia Intensiva post operatoria della clinica Malzoni verrà intitolata al dottor Sergio Pascale, deceduto pochi giorni fa per Covid, che prima di ammalarsi era stato alla guida proprio di quel reparto. A farlo sapere è la stessa dirigenza della Casa di Cura Villa dei Platani Malzoni di Avellino, come "gesto dovuto alla sua memoria, alla sua professionalità e alla sua umanità", "a testimonianza di ciò che questo grande professionista ha fatto per le tante donne e per tutti i pazienti che hanno scelto di essere trattati nella nostra casa di cura".

Il dottor Pascale è deceduto in una struttura sanitaria di Salerno, dove era stato ricoverato lo scorso 25 novembre a seguito del peggioramento delle condizioni di salute. Aveva 69 anni, da circa 40 anni lavorava nella Malzoni ed era molto noto in tutto l'Avellinese; era stato contagiato al lavoro, quando nella clinica c'era stato un piccolo focolaio Covid con una quindicina di positivi tra pazienti e operatori, compreso il primario della Rianimazione.

"La perdita del dottor Sergio Pascale, primario del reparto di Terapia Intensiva post operatoria – si legge nel comunicato stampa diffuso dalla Malzoni – non ha rappresentato per questa clinica solo la scomparsa di un affermato professionista, ma anche il venir meno di un amico fidato, di un uomo di grande umanità, di un ‘padre’ per tutti coloro che si avvicinavano a lui anche per un consiglio. La sua perdita ha lasciato in tutti noi un sentimento di scoramento che lunedì ci ha fisicamente bloccati e che difficilmente la nostra mente riuscirà a dimenticare. Per tale ragione il personale della Casa di Cura Villa dei Platani Malzoni lavorerà con un nastro nero al braccio il giorno 11/12/2020.

506 CONDIVISIONI
32826 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views