video suggerito
video suggerito

Tre tonnellate di frutta andate a male vendute al mercato: maxi sequestro nel Salernitano

Blitz dei carabinieri del Nas al mercato ortofrutticolo di Pagani, nella provincia di Salerno: i militari dell’Arma hanno effettuato multe per un totale di 9mila euro.
A cura di Valerio Papadia
110 CONDIVISIONI
Immagine

Questa mattina, giovedì 22 giugno, i carabinieri del Nas (Nucleo antisofisticazione e sanità) di Salerno, insieme al personale dell'Asl, ai carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore e a quelli della tenenza di Pagani, hanno controllato il mercato ortofrutticolo di Pagani, nella provincia di Salerno: qui, i militari dell'Arma hanno sequestrato 3,2 tonnellate di cibo, risultato sprovvisto delle indicazioni di tracciabilità e provenienza, nonché conservato in pessime condizioni igienico-sanitarie, quindi potenzialmente pericoloso per la salute dei consumatori. Contestualmente, i carabinieri hanno elevato multe per un totale di 9mila euro.

Immagine

Nel corso delle operazioni, i militari hanno anche elevato tre diffide per le carenze igienico-sanitarie riscontrate nel mercato ortofrutticolo di Pagani: i carabinieri hanno anche prelevato campioni per la ricerca di eventuali residui di prodotti fitosanitari (antiparassitari, pesticidi), allo scopo di garantire la sicurezza alimentare. Infine, nel corso dei controlli, i carabinieri hanno anche deferito un sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno che ha violato le prescrizioni di rimanere nella sua abitazione durante le ore notturne.

110 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views