Al Bano torna in concerto a Napoli dopo 10 anni: show al Palapartenope il 14 novembre 2024
Un grande ritorno a Napoli, dopo 10 anni di assenza: Al Bano, tra i cantautori più amati d'Italia, torna con un concerto in città. L'appuntamento è per il 14 novembre 2024: il concerto si terrà al Palapartenope, a Fuorigrotta, e celebrerà la lunga e importante carriera del cantautore pugliese, autore di brani che hanno fatto la storia della musica leggera italiana, come "Felicità" e "Nel Sole".
Il concerto nasce dalla collaborazione e dall’amicizia tra Al Bano e Antonio Iovino, viticoltore e produttore di vino della Vitivinicola Montespina Iovino di Pozzuoli; l'evento del 14 novembre ha infatti il patrocinio morale del Comune di Pozzuoli. Come detto, Al Bano ritorna a Napoli dopo 10 anni: il suo ultimo concerto in città si tenne, infatti, si tenne nel 2014 al Teatro Augusteo.
Durante il concerto del prossimo 14 novembre al Palapartenope, Al Bano sarà accompagnato dal Maestro Alterisio Paoletti al pianoforte e tastiere, oltre che direttore musicale e arrangiatore, Adriano Pratesi alla chitarra, Arianna De Lucrezia Giulio al basso, Maurizio Dei Lazzaretti alla batteria, Eleonora Montagnana al violino e dalle coriste Luana Heredia e Alessandra Puglisi.