video suggerito
video suggerito

“Aiuto, mio figlio sta male”: carabinieri salvano un bimbo di 2 anni da uno shock anafilattico

Un bimbo di due anni è stato salvato dai carabinieri: era in shock anafilattico. Portato d’urgenza in ospedale, è stato curato ed è già tornato a casa.
A cura di Giuseppe Cozzolino
3.927 CONDIVISIONI
Immagine

Un bambino di due anni è stato salvato dai carabinieri dopo aver avuto uno shock anafilattico: la vicenda è accaduta a Torre del Greco, nella provincia vesuviana di Napoli. Andrea, questo il nome del bambino, è stato portato dai militari dell'Arma in ospedale, dove i medici sono riusciti a salvargli la vita. Il piccolo è già stato dimesso ed ha potuto riabbracciare i genitori, che hanno prontamente ringraziato i carabinieri per averlo portato di corsa in ospedale.

Tutto è accaduto ieri sera in Piazza Palomba, nel cuore di Torre del Greco. Due carabinieri della sezione radiomobile stanno rintracciando una persona per una notifica, quando sono stati raggiunti da due persone disperate, con al seguito un bambino: "Sta male, aiutateci, non arriveremo mai in ospedale in tempo", urla la madre. Il piccolo Andrea, due anni, ha il volto gonfio e respira a fatica. I due carabinieri così fanno salire immediatamente in auto la madre e il bambino, portando d'urgenza il piccolo al Pronto Soccorso dell'ospedale Maresca di Torre del Greco: 2,5 chilometri tra traffico, strade chiuse per il crollo di una palazzina dello scorso 16 luglio, ma per fortuna i carabinieri riescono in pochi minuti ad arrivare al nosocomio torrese.

Arrivati al pronto soccorso, il bimbo viene affidato ai medici, che lo portano d'urgenza all'interno. Fuori restano la madre e gli stessi carabinieri, che cercano di confortare la donna ripetendogli che il figlio starà bene e ce la farà. E così succede: Andrea viene curato e la sua reazione allergica torna sotto controllo. Passata la grande paura, viene trasferito dal Maresca al Santobono, ma per lui la strada è ormai in discesa verso la guarigione, e viene dimesso dopo gli ultimi controlli. Per la gioia della madre, che ha così ringraziato i militari dell'Arma e potuto riabbracciare serenamente il piccolo Andrea.

3.927 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views