video suggerito
video suggerito

“Ai miei figli in galera servono soldi”: chiedeva il pizzo a un imprenditore, arrestata donna nel Napoletano

Accade a Torre Annunziata, nella provincia di Napoli: la donna è accusata di estorsione continuata e aggravata dal metodo mafioso.
A cura di Valerio Papadia
39 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Una donna è stata arrestata nella mattinata di oggi, venerdì 31 marzo, a Torre Annunziata, nella provincia di Napoli: in carabinieri locali hanno infatti dato esecuzione a una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione distrettuale antimafia (Dda) partenopea; la donna è gravemente indiziata del reato di estorsione continuata, aggravata dal metodo mafioso.

Stando a quanto appurato dai militari dell'Arma durante le indagini, la donna avrebbe ripetutamente minacciato un imprenditore di Torre Annunziata: se l'uomo avesse voluto continuare a svolgere la sua attività commerciale avrebbe dovuto pagare. La donna ha più volte dichiarato al malcapitato imprenditore di raccogliere denaro per conto dei propri figli, che si trovano in carcere, esercitando pressione e intimidazione sulla vittima e facendo dunque leva sul contesto della criminalità organizzata a cui sarebbero appartenuti i suoi figli.

Si ricorda che il provvedimento eseguito questa mattina dai carabinieri è una misura cautelare disposta in sede di indagini preliminari e che la donna è sottoposta alle indagini, quindi da considerarsi presunta innocente fino a sentenza definitiva.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views