video suggerito
video suggerito

Agguato a Caivano: due feriti a colpi di pistola, uno è grave

Due persone sono state ferite a colpi d’arma da fuoco a Caivano (Napoli), una sarebbe grave; sul posto la Polizia di Stato, indagini in corso.
A cura di Nico Falco
102 CONDIVISIONI
Immagine

Due persone sono state ferite a colpi di pistola nel tardo pomeriggio di oggi, 7 aprile, a Caivano, nella provincia nord di Napoli. I due sono stati trasportati nell'ospedale di Frattamaggiore, uno dei due sarebbe in condizioni gravi ed è stato successivamente trasferito al Cardarelli di Napoli. Sul posto la Polizia di Stato, che sta cercando di ricostruire la dinamica del duplice ferimento. Al vaglio degli investigatori l'identità delle vittime, che avrebbero entrambe dei precedenti penali. Per il momento da chiarire le circostanze, non sono state diffuse le generalità; l'agguato sarebbe avvenuto tra le palazzine Iacp, nei pressi del Parco Verde.

Faida di camorra nella provincia nord di Napoli

Al vaglio degli inquirenti la possibilità che il ferimento possa essere in qualche modo collegato con la faida che è in corso nella provincia nord di Napoli e che vede contrapposte le fazioni Cristiano e Monfregolo del clan della 167 di Arzano, questi ultimi alleati dei Landolfo, articolazione del clan Moccia su Frattaminore. Il gruppo Landolfo, al quale apparterrebbero i 6 destinatari del fermo eseguito nei giorni scorsi, sarebbe entrato in contrasto anche col cartello criminale del Parco Verde di Caivano.

Il procuratore generale Riello: "Don Patriciello non va lasciato solo"

Questa mattina Luigi Riello, procuratore generale di Napoli, ha incontrato don Maurizio Patriciello, parroco della chiesa di San Paolo Apostolo, nel Parco Verde; durante la visita il magistrato ha ricordato l'importanza di mostrare vicinanza al sacerdote, di recente oggetto di minacce: una bomba carta era stata fatta esplodere davanti alla parrocchia. "Più siamo e meglio è – ha detto Riello – sono qui per dire che chi tocca don Maurizio tocca anche me".

102 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views