Tre feriti al corso Umberto I. La loro versione: tentativo di rapina davanti alla farmacia

Tre persone sono finite all'ospedale Villa Betania di Ponticelli, nell'area orientale di Napoli, con diverse ferite: secondo quanto raccontato dai tre ai carabinieri, sarebbero stati vittime di una tentata rapina avvenuta sul corso Umberto I di Napoli poco prima: i tre feriti sono un 56enne, un 29enne ed un 19enne, tutti napoletani già noti alle forze dell'ordine. La loro versione è al vaglio dei carabinieri di San Giovanni a Teduccio, che sono accorsi alla clinica attorno all'una e quaranta, allertati dai medici del pronto soccorso.
"Vittime di una tentata rapina"
Secondo quanto spiegato dai tre feriti agli inquirenti, sarebbero stati aggrediti nei pressi di una farmacia attorno all'una di notte. Ad aggredirli, sempre secondo il loro racconto, sarebbero stati un gruppo di cittadini stranieri non meglio precisati, con l'intenzione di rapinarli. Armati di cocci di bottiglia, li avrebbero feriti per poi scappare senza bottino. Indagano sulla vicenda i carabinieri di San Giovanni a Teduccio.
Feriti tutti e tre, con prognosi varie
I tre hanno riportato ferite varie, anche se nessuna in maniera grave, tanto che dopo le medicazioni del caso sono stati dimessi, seppur con prognosi diverse: il 56enne, ha riportato ferite da arma bianca alla parete addominale e se la caverà con una prognosi di 5 giorni; il 29enne ha invece riportato più ferite, tra cui alla parete addominale anteriore, alle dita di entrambe le mani e alla parete addominale, ma anche lui è stato dimesso dopo le cure del caso, con una prognosi di 18 giorni; infine, il 19enne ha riportato ferite da arma bianca al dorso, ed è stato dimesso con una prognosi di 10 giorni.