video suggerito
video suggerito

Aeroporto Capodichino, l’area arrivi chiusa a familiari e amici per evitare assembramenti

Chiusa al pubblico l’area arrivi dell’aeroporto di Capodichino di Napoli per evitare assembramenti nell’ambito delle misure di prevenzione anti-Covid 19. Familiari, amici, tour operators attendono all’esterno dello scalo, indossando le mascherine. Resta invece accessibile senza filtri il lato partenze.
A cura di Pierluigi Frattasi
199 CONDIVISIONI
Immagine

Chiusa al pubblico l'area arrivi dell'aeroporto di Capodichino di Napoli per evitare assembramenti nell'ambito delle misure di prevenzione anti-Covid 19. Familiari, amici, tour operators attendono all'esterno dello scalo, indossando le mascherine. Resta invece accessibile senza filtri il lato partenze. Sono stati 68 i voli in arrivo oggi all'aeroporto partenopeo gestito dalla società Gesac, che contava, prima del lockdown, su 106 destinazioni, ed ha perso, secondo dati della società, circa 5 milioni di passeggeri rispetto al 2019, anche se mostra segnali di ripresa.

In base allordinanza regionale 68 , firmata il 12 agosto dal governatore della Campania Vincenzo De Luca, i residenti in regione che rientrano dall'estero debbono segnalare il rientro alla Asl di appartenenza entro 24 ore e mettersi in isolamento fiduciario a casa in attesa dell'esito negativo dei test, salvo che non li abbiano già eseguiti nel Paese dal quale provengano e siano in possesso di certificazione. All'interno dell'aerostazione in queste ore si sta procedendo anche alla misurazione della temperatura con i termoscanner ai passeggeri in arrivo.

Sono arrivati a quasi 10mila, intanto, i rientri dall'estero in regione Campania, segnalati dai residenti alle Asl da quando è stata emanata l'ordinanza regionale del governatore De Luca lo scorso 12 agosto. Numeri elevati che rendono più lungo il tempo per effettuare i tamponi a tutti coloro che lo richiedono. I dispositivi normativi sono stati studiati per ridurre al minimo il rischio contagio da Covid19 ed evitare quindi una ripresa dei focolai della pandemia.

199 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views