video suggerito
video suggerito
Scudetto Napoli 2023

Aereo disegna una “N” di Napoli gigante in cielo nel Golfo: la rotta spettacolare dal satellite

Un aereo ha disegnato una enorme “N” in un cerchio sui cieli del Golfo. L’immagine ripresa dal satellite sul sito flightradar24.com.
A cura di Pierluigi Frattasi
13.656 CONDIVISIONI
Foto da flightradar24.com
Foto da flightradar24.com
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un aereo ha disegnato una "N" di Napoli gigante nei cieli del Golfo nella giornata di oggi 9 maggio 2023. Una rotta spettacolare, immortalata sul sito web Flightradar24 che traccia i voli di tutti gli aerei sui cieli del nostro Pianeta. Un modo per celebrare, in maniera sicuramente originale per non dire unica, il terzo scudetto del Napoli, conquistato a 33 anni di distanza dall'ultima vittoria di campionato, nella stagione 1989-1990.

Un logo gigante del Napoli disegnato in cielo

L'aereo è un Tecnam P-2008JC, un velivolo ad ala alta, mono-motore, biposto costruito in Italia, della Tecnam Flight Academy, eccellenza della nostra regione nata nel Dopoguerra dai fratelli Pascale. È decollato da Capua, secondo il sito web, alle ore 15:02 di martedì 9 maggio 2023 per atterrare alle ore 16.40 – per una durata complessiva di un'ora e 38 minuti – dopo aver disegnato una enorme "N" racchiusa in un cerchio, come nel logo della società sportiva Calcio Napoli. Un evento certamente spettacolare, che ha dimostrato tutta la maestrìa del pilota.

L'immagine della rotta seguita dall'aereo è diventata subito virale tra i tifosi azzurri, che la stanno pubblicando su chat e social. Tecnam è una società specializzata nelle costruzioni aeronautiche, con sede a Napoli e base a Capua, in provincia di Caserta, che fa quotidianamente voli di addestramento. Proprio quest'anno ha compiuto 75 anni dalla fondazione.

Foto da flightradar24.com
Foto da flightradar24.com

Negli scorsi giorni il sito web flightradar24.com era stato preso d'assalto dai tifosi azzurri per assistere in diretta al rientro a casa del Napoli dopo la partita al Dacia Arena di Udine, dove la squadra di Luciano Spalletti ha conquistato il tricolore grazie al pareggio per 1-1. In quel caso, il volo charter utilizzato dai calciatori azzurri, partito da Udine attorno alle ore 15,00 di venerdì, era risultato seguitissimo sul sito, per numero di connessioni, fino all'atterraggio avvenuto all'aeroporto militare di Grazzanise, in provincia di Caserta.

13.656 CONDIVISIONI
253 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views