video suggerito
video suggerito
Scudetto Napoli 2023

Addobbi per lo scudetto del Napoli in città, tifoso di un’altra squadra chiama i vigili e li fa rimuovere

È accaduto a Santa Maria Capua Vetere, nel Casertano, dove il Napoli Club locale aveva sistemato decorazioni per il terzo scudetto del Napoli. Oltre alla rimozione degli addobbi, è arrivata anche una multa salata.
A cura di Valerio Papadia
3.008 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Ogni quartiere di Napoli, ormai da oltre un mese, è in festa per l'imminente vittoria del terzo scudetto: festoni, striscioni, bandiere, addobbi di ogni sorta pullulano in città. Ma anche in provincia e addirittura in altre città della regione la festa per lo scudetto è già pronta, anche se non tutti sono pronti a celebrare le gesta del Napoli. Accade infatti che a Santa Maria Capua Vetere, nella provincia di Caserta, il Club Napoli SMCV Azzurra abbia addobbato corso Garibaldi e corso De Carolis, nel centro della città, con striscioni bianchi e azzurri. Qualcuno, un tifoso di un'altra squadra, non l'ha presa bene e ha richiesto l'intervento della Polizia Municipale.

Multa di 430 euro per il Club Napoli Santa Maria Capua Vetere

Gli agenti della Municipale sono arrivati sul posto e hanno intimato al presidente del Club Napoli SMCV Azzurra di rimuovere tutti gli addobbi posizionati sui due corsi principali della città del Casertano, cosa che è puntualmente avvenuta. Il Club, inoltre, ha ricevuto anche una multa da 430 euro.

"Dopo un colloquio informale con l’amministrazione comunale abbiamo allestito in maniera bonaria nastri e bandiere per i festeggiamenti. Da quanto abbiamo poi appreso i pali della luce sono di proprietà dell’Enel ed avremmo avuto bisogno di autorizzazioni. Siamo stati sanzionati ed abbiamo già provveduto a rimuovere tutto. Nelle prossime ore riavvieremo l’iter per una festa che dovrà avere tutti i crismi di legalità e sicurezza. A Santa Maria Capua Vetere sarà una festa per le famiglie ed i bambini" ha fatto sapere Rosario Avella, presidente del Club Napoli SMCV Azzurra.

3.008 CONDIVISIONI
253 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views