Addio al giornalista Armandino De Rosa, ‘anima’ del premio Sergio Bruni
Lutto del mondo del giornalismo napoletano, addio ad Armando De Rosa, da tutti conosciuto come Armandino, 74 anni, giornalista pubblicista, per anni saldo riferimento dell'ufficio stampa della Regione Campania.
Originario di Villaricca, dopo una breve esperienza come funzionario di banca, De Rosa è stato per diversi anni impegnato negli organismi di categoria è stato anche consigliere nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, in rappresentanza dei pubblicisti della Campania. Impegnato anche in campo sindacale con il Movimento unitario dei giornalisti. Legatissimo alla sua terra ha sempre promosso le attività della Pro Loco di Villaricca (di cui era presidente in carica) ed è stato promotore instancabile del premio dedicato alla memoria del cantante Sergio Bruni.
Ricopriva anche la carica di vicepresidente del Comitato scientifico per la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio linguistico napoletano, istituito tre anni fa con una legge regionale. È stato tra i vincitori (premio alla carriera), lo scorso dicembre della VI edizione del premio giornalistico "Campania Felix". I funerali si terranno domani, alle ore 10.30, nella parrocchia della Madonna dell'Arco, a Villaricca.