video suggerito
video suggerito
Covid 19

Ad Avellino open day vaccini Covid per donne incinte e in allattamento 26 e 27 settembre

L’azienda ospedaliera Moscati di Avellino ha organizzato due open day riservato alle donne incinte e alle puerpere in allattamento con vaccino anti Covid Pfizer per domenica 26 e lunedì 27 settembre, all’interno del polo vaccinale della struttura. Non è necessaria prenotazione ma per questioni organizzative si può indicare nominativo e giorno preferito ai numeri 335-7886944 e 349-8685684.
A cura di Nico Falco
60 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino ha organizzato due open day riservati alle donne incinte o che hanno da poco partorito e sono ancora in allattamento. L'iniziativa si svolgerà domenica 26 settembre, dalle 8,30 alle 13,30, e lunedì 27 settembre, dalle 8,30 alle 16,30, all'interno del polo vaccinale dell'azienda (Città ospedaliera, settore B, primo piano), e verrà utilizzato il vaccino anti Covid di Pfizer BioNTech.

Per aderire non è necessaria la prenotazione ma, per garantire un corretto svolgimento dell'iniziativa e per evitare di sprecare eventuali dosi di vaccino inutilizzate, l'azienda ha messo a disposizione due numeri di telefono a cui indicare nominativi e il giorno in cui si preferisce recarsi al centro vaccinale; è possibile comunicare i dati tramite sms ai numeri 335-7886944 e 349-8685684.

I due open day sono stati organizzati dall'Unità operativa di Ostetricia e Ginecologia, diretta dal primario Elisiario Struzziero; i vaccini verranno somministrati dal personale dell'Unità operativa di Medicina Preventiva, che sarà affiancato da ginecologi ed ostetriche per fornire alle donne che vorranno aderire tutte le informazioni utili a fugare ogni eventuale dubbio sull'efficacia e la sicurezza del vaccino, sia in generale sia durante il periodo della gravidanza.

"L’auspicio – sottolinea il primario Struzziero – è di raccogliere molte adesioni. Se, grazie all’immediata disponibilità della Direzione Strategica e alla collaborazione offerta dalla Medicina Preventiva, abbiamo organizzato gli open day, è proprio per provare a vincere le resistenze delle donne, mettendo a disposizione delle partorienti e delle puerpere un ambiente protetto e personale dedicato. Le evidenze scientifiche ci dicono che il vaccino anti Covid-19 non solo è sicuro, ma è anche consigliato alle donne incinte e in allattamento Se la risposta all’offerta del 26 e 27 settembre sarà significativa, riproporremo sicuramente l’iniziativa".

60 CONDIVISIONI
32833 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views