video suggerito
video suggerito

Ad Acerra infermieri aggrediti: decima aggressione in tre mesi al personale della Asl Napoli 2

I parenti di un paziente hanno aggredito gli operatori sanitari del pronto soccorso di Villa dei Fiori ad Acerra, Napoli.
A cura di Enrico Tata
52 CONDIVISIONI
Immagine

La decima aggressione in meno di tre mesi al personale sanitario della Asl Napoli 2. Sono 26, invece, le aggressioni totali tra Asl Napoli 1 e Asl Napoli 2. L'ultimo episodio è stato denunciato al pronto soccorso di Villa dei Fiori ad Acerra, Napoli. Su Facebook è stata l'associazione Nessuno Tocchi Ippocrate a riportare l'accaduto: intorno alle 16 di ieri è arrivato al pronto soccorso un paziente trasportato da un'ambulanza del 118 in codice giallo per un dolore toracico. Questi i fatti: "I parenti all'esterno hanno iniziato sin da subito ad inveire con calci e pugni alla porta di ingresso. Quando la dottoressa del 118 ha aperto la porta per entrare all'interno dei locali visita, ne hanno approfittato e sono entrati in 10 travolgendo letteralmente l'infermiere in prima battuta e dopo tutto il personale".

A fine gennaio un episodio simile è avvenuto sempre ad Acerra e sempre al pronto soccorso della clinica Villa dei Fiori. Anche in questo caso i parenti di un paziente, un ragazzo di 17 anni trasportato d'urgenza al pronto soccorso, hanno preteso che il giovane saltasse la fila. il 17enne accusava dolore addominale e vomito. L'accaduto è stato denunciato dall'associazione Nessuno Tocchi Ippocrate, che ha riportato la dinamica dei fatti: "Come nella maggior parte dei casi, la famiglia pretende la visita immediata , ma l'infermiere di triage li invita ad attendere. Ed è scattata la violenza: in sette entrano nel triage, aggrediscono due infermiere ed un equipaggio del 118 che si trovava lì per il trasporto di un paziente", prosegue ancora la nota. "Non è più tempo di aspettare, serve la polizia subito in tutti i pronto soccorso della regione Campania".

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views