Accoltellato al torace, grave 19enne a Castellammare. Fermati due giovani per tentato omicidio

Diverse coltellate, una delle quali ha raggiunto il torace con una forza tale da spaccare una costola. È in prognosi riservata un 19enne di Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, ferocemente aggredito nella notte appena trascorsa; i responsabili sarebbero altri due giovani, di pochi anni più grandi: i carabinieri hanno sottoposto a fermo due ventunenni, gravemente indiziati di tentato omicidio.
Il ferimento è avvenuto nel corso della notte in via Fratte, nella periferia della popolosa cittadina del Napoletano. I motivi della lite, e della successiva aggressione, non sono stati ancora chiariti ma stando ai primi elementi ricavati dai militari i tre si conoscevano e la discussione nata tra loro potrebbe essere legata ad una donna. Il giovane è stato portato al Pronto Soccorso dell'ospedale di Castellammare don diverse ferite da coltello. Dagli esami diagnostici è emersa anche la frattura di una costola: sarebbe stata spaccata da uno dei fendenti, sferrato al torace. Il 19enne è stato ricoverato per accertamenti ed è in condizioni gravi ma i medici avrebbero escluso il pericolo di vita.
I due 21enni, entrambi residenti a Gragnano, sono stati identificati dai carabinieri nel corso delle indagini, avviate immediatamente dopo il ferimento; sono stati rintracciati e per loro è scattato il fermo per tentato omicidio, con successiva traduzione in carcere in attesa dell'udienza di convalida del provvedimento.