Accoltella l’amico 15enne durante l’asta del Fantacalcio, confessa 16enne
Ha confessato il 16enne individuato come responsabile del ferimento di un giovane di 15 anni, accoltellato a una gamba ieri sera durante un'asta del Fantacalcio a Ponticelli. La vittima era stata portata al Pronto Soccorso in condizioni gravissime, all'identità del presunto responsabile si è arrivati con le dichiarazioni dei ragazzi che erano con loro. Il giovane, nei cui confronti è stato emesso in serata un fermo del pm della Procura per i Minorenni per tentato omicidio, è stato portato nel centro di Prima Accoglienza dei Colli Aminei.
I motivi della lite non sono del tutto chiari, è possibile che l'aggressione sia dovuta a vecchi rancori esplosi mentre vittima e responsabile si trovavano insieme ad alcuni amici per organizzare l'asta del Fantacalcio. Il 15enne è stato portato poco dopo la mezzanotte all'Ospedale del Mare con ferite da coltello alle gambe e in imminente pericolo di vita: uno dei fendenti gli aveva reciso l'arteria femorale. Le sue condizioni sono state stabilizzate ed è stato richiesto l'intervento delle forze dell'ordine.
Le indagini sono state svolte dai poliziotti della Squadra Mobile (primo dirigente Alfredo Fabbrocini), che hanno identificato i giovani che erano coi due e li hanno ascoltati, ricavando informazioni utili sull'identità dell'aggressore. Il presunto responsabile, identificato in un 16enne dello stesso quartiere della periferia Est di Napoli, è stato rintracciato nella zona di Ponticelli alle prime ore di oggi e portato in Questura. Interrogato negli uffici della Squadra Mobile, il 16enne ha ammesso le proprie responsabilità in merito al ferimento; nel pomeriggio è stato emesso il provvedimento.