video suggerito
video suggerito

Accoltella la moglie alla gola con le forbici, arrestato per tentato omicidio a Crispano

Arrestato un 74enne di Crispano (Napoli): ha accoltellato la moglie al petto e alla gola con un paio di forbici; la vittima non è in pericolo di vita.
A cura di Nico Falco
93 CONDIVISIONI
Immagine

I carabinieri hanno arrestato un 74enne di Crispano, in provincia di Napoli, per tentato omicidio: si è scagliato contro la moglie con un paio di forbici e l'ha accoltellata alla gola e al petto. Soccorsa, la 71enne è stata accompagnata in ospedale e operata; non è in pericolo di vita. L'uomo è stato portato nel carcere di Poggioreale, in attesa di convalida del provvedimento emesso dalla Procura di Napoli Nord.

La brutale aggressione nella notte, nell'abitazione dove vivono i due coniugi, nel comune alle porte di Napoli. I motivi dell'aggressione non sono ancora del tutto chiari. Stando a quanto hanno ricostruito i carabinieri della Compagnia di Caivano, che si sono occupati delle indagini, l'uomo avrebbe ferito al collo la donna mentre la vittima si trovava a letto. Le urla dell'anziana hanno richiamato alcuni parenti, che le hanno prestato il primo soccorso.

La 71enne è stata portata all'ospedale San Giovanni di Dio di Frattamaggiore, dove è stata sottoposta ad un intervento chirurgico d'urgenza per le ferite al torace e alla gola; secondo i medici non è in pericolo di vita, dopo l'operazione le sue condizioni sono stabili. Dall'ospedale, come da prassi in situazioni del genere, è partita la segnalazione alle forze dell'ordine; i militari hanno ascoltato alcuni familiari al fine di ricostruire le circostanze.

Per il marito, dopo gli accertamenti di rito, sono scattate le manette con l'accusa di tentato omicidio. Al vaglio degli inquirenti i motivi del ferimento, che potrebbe essere scaturito da precedenti dissidi coniugali; da chiarire anche se la vittima fosse sveglia al momento dell'aggressione o se stesse ancora dormendo.

(articolo aggiornato alle 16:00 del 13 luglio 2022)

93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views