video suggerito
video suggerito

Acciaroli, approfitta di una 16enne ubriaca e la violenta: arrestato un 17enne

Un 17enne del Napoletano è stato arrestato per violenza sessuale; secondo quanto ricostruito dai carabinieri, dopo una serata tra amici si è offerto di accompagnare a casa una 16enne, in vacanza con la famiglia ad Acciaroli (Salerno) e, approfittando del suo stato di ubriachezza, l’ha palpata nelle parti intime. Inizialmente collocato in comunità, è stato trasferito nella sua abitazione su decisione del Riesame.
A cura di Redazione Napoli
45 CONDIVISIONI
Immagine

Ha approfittato della sua ubriachezza e l'ha violentata, costringendola ad essere palpata nelle parti intime: un ragazzo di 17 anni è stato arrestato dai carabinieri, mentre la vittima è una ragazza di soli 16 anni. Teatro della vicenda Acciaroli, nota località turistica del Comune di Pollica, in Cilento, dove la ragazzina – originaria della provincia di Avellino – si trovava in vacanza insieme ai genitori. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della compagnia di Vallo della Lucania, dopo una serata tra amici, il 17enne si è offerto di accompagnare la 16enne a casa: in auto, approfittando dello stato di ubriachezza della giovane, il ragazzo l'ha costretta ad essere palpata nelle parti intime, procurandole anche lievi lesioni. La vicenda sarebbe accaduta in pieno centro, in un orario in cui, però, non ci sono molte persone in giro per strada.

La 16enne è pero riuscita a sfuggire al suo aguzzino e a chiedere aiuto ad alcune amiche, denunciando poi l'accaduto alle forze dell'ordine. Le indagini, coordinate dalla Procura per i Minori di Salerno, hanno permesso di rintracciare il 17enne, che nel frattempo aveva fatto ritorno nella sua cittadina di origine, nella provincia di Napoli: lo scorso 17 agosto, su disposizione dei magistrati, i carabinieri di Vallo della Lucania, con la collaborazione dei colleghi di Torre Annunziata, hanno arrestato il 17enne, accusato di violenza sessuale; il giovane è stato collocato in una comunità nel Napoletano.

Aggiornamento del 26 agosto

Il Tribunale del Riesame di Salerno, accogliendo la richiesta degli avvocati Luca Capasso e Pasquale Prisco, che difendono il minorenne, ha disposto il trasferimento del 17enne presso la sua abitazione ed ha mutato la custodia cautelare del soggiorno in una comunità a quello presso l'abitazione. “Nutriamo massimo rispetto per la ragazza che ha presentato la denuncia, per la sua famiglia e per la famiglia del nostro assistito, anch’essa sconvolta dalla vicenda. Proprio in virtù di tale rispetto, siamo fiduciosi che tutto possa essere chiarito al più presto, grazie al lavoro della magistratura”, spiegano gli avvocati Capasso e Prisco.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views