video suggerito
video suggerito

Abuso di alcol e droga sul Lungomare di Napoli: otto patenti di guida ritirate nel weekend

Controlli serrati della Polizia di Stato, tra venerdì e sabato appena trascorsi, sul Lungomare di Napoli: otto patenti ritirate per guida sotto l’effetto di alcol o droghe.
A cura di Valerio Papadia
90 CONDIVISIONI
Immagine

Una vasta operazione per la guida sicura, voluta dal Ministero dell'Interno, quella che è andata in scena sul Lungomare di Napoli nelle serata di venerdì 13 e sabato 14 ottobre, nel weekend appena trascorso insomma. L'operazione, denominata "Drogometro", ha visto le volanti della Polizia di Stato posizionarsi nella fattispecie in Largo Sermoneta e in piazza Vittoria; nella serata di domenica 15 ottobre, invece, l'operazione si è svolta sulla Tangenziale di Napoli, nei pressi della Barriera degli "Astroni".

Decurtati 85 punti patente

All'operazione hanno partecipato gli agenti della Polizia Stradale di Napoli e Nola, il personale medico-sanitario della Polizia di Stato, gli agenti della Questura di Napoli e quelli della Polizia Municipale partenopea: nel complesso, sono stati controllati oltre 110 veicoli e 250 persone. Durante i controlli, i poliziotti hanno fermato sei persone alla guida sotto l'effetto di alcol e due persone alla guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti: per questo, otto persone sono state denunciate alla competente Autorità Giudiziaria; a loro è stata ritirata la patente. Per le stesse violazioni sopracitate, sono stati complessivamente decurtati 85 punti patente.

90 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views