Abbandona i suoi tre cani nel cortile della scuola: denunciato un 40enne
Ha abbandonato i suoi tre cani nel cortile di una scuola: accade a Serino, nella provincia di Avellino, dove un uomo di 40 anni del posto è stato denunciato dai carabinieri. I militari dell'Arma della locale stazione, nel corso di un servizio di perlustrazione del territorio, hanno notato i tre cani, meticci, nel cortile di un istituto scolastico del territorio, riconoscendoli in quanto visti precedentemente proprio presso l'abitazione dell'uomo.
I carabinieri hanno provveduto dapprima a fornire cibo e acqua ai tre animali, richiedendo poi l'intervento di un medico veterinario dell'Asl di Avellino, che ha constatato il buono stato di salute dei cani, che sono successivamente stati affidati a un canile, in attesa di una famiglia che voglia adottarli.
Nel frattempo, i militari dell'Arma hanno accertato che il 40enne, impossibilitato a prendersi cura degli animali, aveva deciso di abbandonarli nel cortile della scuola. L'uomo è stato raggiunto presso la sua abitazione e denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per abbandono di animali.