video suggerito
video suggerito

“A uerra mai, stammece in pace”: i messaggi contro la guerra in Ucraina sugli autobus di Air Campania

“A uerra mai! Stammece in pace!”. Questo e altri messaggi contro la guerra in Ucraina e per la pace sono apparsi sui display degli autobus di Air Campania.
A cura di Redazione Napoli
492 CONDIVISIONI
Immagine

"A uerra mai! Stammece in pace!". Così recita una delle scritte che da ieri sono comparse sugli autobus di Air Campania, l’azienda regionale di trasporto su gomma. Un piccolo contributo, sicuramente ininfluente ai fini di quanto sta accadendo in Ucraina ma comunque simbolico, per testimoniare la vicinanza dell'azienda al Paese che sta subendo l'invasione da parte della Russia.

"Abbiamo voluto esprimere così la nostra vicinanza al popolo dell’Ucraina, nella speranza che cessino quanto prima le ostilità – ha detto l’amministratore unico di Air Campania Anthony Acconcia -. Il nostro è un messaggio di solidarietà ai bambini, alle donne e agli uomini di questi territori, vittime innocenti dell’orrore di questa guerra. Siamo contro ogni genere di conflitto e non possiamo restare in silenzio rispetto a quanto sta accadendo".

Immagine

Tre i messaggi per la pace sui display dei bus

Fino a domani, domenica 27 febbraio, sui display degli autobus si alterneranno alcuni messaggi contro la guerra e per la pace. Oltre all'esortazione in dialetto, le scritte scelte sono una frase pronunciata da Papa Paolo VI nel 1976 in occasione della IX giornata mondiale della pace: La pace si afferma solo con la pace". Un'affermazione che venne poi rilanciata anche da Papa Francesco nel 2013, in un'omelia ai tempi del conflitto in Siria. Il terzo messaggio è invece una semplice esortazione per ribadire: "No alla guerra, sì alla pace". Non serviranno certo a fermare i bombardamenti, ma sono comunque un piccolo segno di vicinanza al popolo ucraino che in questi giorni sta cercando di difendersi strenuamente dagli invasori russi.

Immagine
492 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views