A Procida il Cantiere delle Idee, Castellone (M5S): “Focus sull’autonomia differenziata con Tridico”
Fa tappa a Procida, nel Golfo di Napoli, il "Cantiere delle Idee", un esperimento di democrazia partecipata, nato su iniziativa della vice Presidente del Senato Mariolina Castellone, che, attraverso eventi sui territori, crea un ponte tra cittadini ed istituzioni. L'appuntamento sull'isola "di Arturo" avrà come tema l’impatto dell’autonomia differenziata sul Sud e sulle isole minori.
L'obiettivo del "Cantiere delle Idee" è di costruire progetti per migliorare la vita delle persone, partendo dall’ascolto delle esigenze dei territori e delle proposte sviluppate da associazioni che operano sul territorio, da forum giovanili e da cittadini.
Alla tappa procidana interverranno a questo evento il professor Pasquale Tridico, economista e già presidente dell'Inps dal 2019 al 2023, il cantautore Giovanni Block, l’assessore di Procida Leonardo Costagliola e circa cento cittadini e rappresentanti delle associazioni e dei forum territoriali. L’appuntamento è alle ore 10,00 al porto di Acquamorta a Monte di Procida per poi raggiungere in traghetto l’isola di Procida.