24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A Pomigliano d’Arco trovato il “magazzino” dove venivano portati i pezzi delle auto rubate

Un vero e proprio cimitero di automobili a Pomigliano d’Arco: trovati pezzi di veicoli rubati e smontati che venivano “stoccati” nell’area. Indaga la Municipale.
A cura di Giuseppe Cozzolino
24 CONDIVISIONI
L'area sequestrata a Pomigliano d'Arco (Napoli)
L'area sequestrata a Pomigliano d'Arco (Napoli)

Un vero e proprio "magazzino" all'aperto di pezzi di auto rubate: è la scoperta degli agenti della Polizia Municipale di Pomigliano d'Arco, in provincia di Napoli, nell'area di via Portella, nei pressi della strada provinciale Pomigliano-Acerra. Gli agenti, guidati dal tenente colonnello Emiliano Nacar, hanno sequestrato l'intera area, ed ora stanno cercando di risalire ai responsabili. Tutto è accaduto questa mattina, quando a seguito di una segnalazione gli agenti hanno raggiunto il posto, trovando nell'area pezzi di auto rubate e smontate, oggetto di furto e riciclaggio.

Le operazioni sono state facilitate, spiegano dal Comune di Pomigliano d'Arco, "dall'arrivo di nuovi agenti e ufficiali nel comando della Polizia Locale". Le accuse ipotizzate, al momento contro ignoti, sono quelle di abbandono di rifiuti, ricettazione e riciclaggio. Secondo quanto finora accertato dalle forze dell'ordine, il "cimitero d'auto" veniva utilizzato per stoccare i pezzi dei veicoli rubati e smontati, ma ora bisognerà lavorare per identificare i responsabili dei vari reati ipotizzati. Che la zona dell'hinterland di Napoli sia da tempo "presa di mira" da ladri di auto è un dato oggettivo: anche la polizia metropolitana di Napoli da tempo sta "attenzionando" la zona, dove molte automobili rubate vengono poi reimmatricolate con targhe estere e riprendono a circolare a poca distanza da dove vengono rubate. Nel caso del "magazzino" di Pomigliano d'Arco, si tratta per lo più di auto che, dopo essere state rubate, vengono smontate per rivenderne poi i pezzi di ricambio principalmente, si ipotizza, nel mercato nero.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views