A piedi sull’Asse Mediano tra le auto che sfrecciano: uomo salvato dai carabinieri

I carabinieri hanno salvato un uomo di 80 anni, che vagava sull’Asse Mediano, sulla corsia di sorpasso, tra le auto ad alta velocità e sotto la pioggia battente.
A cura di Valerio Papadia
270 CONDIVISIONI
Immagine

Vagava a piedi, sotto la pioggia battente, tra le auto che sfrecciavano sulla corsia di sorpasso: un uomo di 80 anni è stato salvato dai carabinieri sull'Asse Mediano, lungo asse viario che mette in comunicazione Napoli con l'hinterland Nord. I carabinieri della compagnia di Giugliano, dopo numerose segnalazioni alla Centrale Operativa, intervengono sul posto: le telefonate riferiscono tutte di un uomo che passeggia sulla corsia di sorpasso, in direzione Giugliano centro.

I militari della Sezione Radiomobile, non avendo indicazioni precise sul luogo esatto, cominciano a percorrere l'Asse Mediano, fino a quando, ad un tratto, compare l'uomo: è proprio sulla corsia di sorpasso, cammina in direzione opposta al senso di marcia delle auto, che percorrono la strada a velocità sostenuta.

L'uomo si era allontanato da una casa per anziani

Fermata l'auto di pattuglia, i carabinieri raggiungono l'uomo – visibilmente disorientato – e lo fanno accomodare nell'abitacolo, al riparo dalla pioggia, dal vento e dalle auto; l'80enne è stato poi affidato alle cure dei sanitari del 118, che per fortuna lo hanno trovato in buone condizioni di salute. Dopo le opportune verifiche del caso, i militari dell'Arma hanno appurato che l'uomo si era allontanato, poco prima, da una struttura per anziani.

270 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views