A Natale regala l’arte: in Campania sotto l’albero c’è un anno di cultura

Non c’è regalo più bello di un’esperienza vissuta insieme, soprattutto quando si tratta di visitare i beni culturali campani: sono tanti, importanti e diffusi in tutto il territorio. Quest’anno, con l’Artecard Box, è possibile regalare un anno di ingressi gratuiti e gadget esclusivi.
Immagine
A cura di Ciaopeople Studios
0 CONDIVISIONI
Immagine

Il patrimonio culturale campano è davvero ricco di bellezze tutte da scoprire, immagina poterlo scartare sotto l'albero di Natale tra l'ultimo smartphone e un libro best-seller, e poter subito organizzare una visita a un museo o un sito archeologico insieme a famiglia e amici. È questa l'idea di campania>artecard, il pass della Regione Campania promosso da Scabec (Società Campana Beni Culturali) per vivere le meraviglie del patrimonio culturale locale. L'Artecard Box, infatti, è un'idea creativa ed economica perfetta da regalare e regalarsi, che include un pass annuale per visitare parchi naturali, castelli, dimore storiche e musei, ma anche percorsi sotterranei e grotte naturali della regione: insomma, un vero tour esperienziale da cominciare durante le Feste e continuare per tutto l'anno, in un regalo che continua ad aggiornarsi di emozioni e bellezza.

Nella box, acquistabile dal 9 dicembre al 6 gennaio 2023, anche due regali speciali in omaggio: il “Mercante in Fiera” in versione esclusiva e il “Cubo di Rubik” dedicato alle bellezze campane. Scabec, la società campana per i beni culturali, da oltre 15 anni offre la possibilità di godersi appieno il patrimonio artistico della propria regione, rendendo ancora più semplice gli spostamenti grazie alla partnership con UnicoCampania. L'Artecard Box, a seconda del pass scelto, dà la possibilità di accedere ai parchi archeologici di Pompei, Ercolano, Paestum e Velia e alle dimore storiche tra cui la Reggia di Caserta e Castel Sant'Elmo. Le catacombe di Napoli e le grotte di Pertosa-Auletta o, ancora, tanti musei e le relative mostre.

Immagine

Sono due le opzioni di campania>artecard messe a disposizione: la 365 Lite che consente di visitare ben 34 siti culturali campani in un anno e che promette tantissime emozioni con il Caravaggio del Museo di Capodimonte e gli eventi del MANN. E la 365 Gold, il pass ideale per chi ama l'arte e non ne ha mai abbastanza: il biglietto consente di visitare liberamente per due volte in un anno ciascuno dei 25 siti culturali che fanno parte dell'offerta, oltre a poter usufruire di importanti riduzioni sugli ingressi a musei, chiese e complessi monastici. Come non innamorarsi davanti agli affreschi degli scavi di Oplontis o alla vista mozzafiato della Certosa e Museo di San Martino?

Leggi anche

Prima di organizzare la visita, poi, ci si può divertire e rispolverare le proprie conoscenze giocando al “Mercante in Fiera” in un'edizione limitata da collezione: lo storico mazzo di carte Dal Negro sostituisce infatti le classiche figure come La giapponesina o Lo stambecco con alcuni principali siti d'interesse della Campania. Il Cubo di Rubik diventa invece un portachiavi, ma al posto dei colori ci sono cinque bellezze locali che è possibile rimettere insieme girando il cubo fino a risolvere il rompicapo.

L'Artecard Box è acquistabile a partire da 15€ sul sito campaniartecard.it o sulla app >artecard, presso l'Artecard Point di Napoli, dai rivenditori autorizzati oppure è possibile riceverla direttamente a casa grazie alla partnership con GLS. Sponsor ufficiale del circuito campania>artecard fino al 2023 è Unicredit: l’iniziativa della banca rientra nell’ambito del piano “Unicredit per l’Italia”, il programma di interventi a sostegno delle comunità e delle imprese locali della banca.

Contenuto pubblicitario a cura di Ciaopeople Studios.
0 CONDIVISIONI
 
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views