video suggerito
video suggerito

A Napoli si spara con i kalashnikov: stesa nella notte a Soccavo

Due colpi sono stati esplosi questa notte in via Della Valle, periferia Ovest di Napoli: sulla vicenda indagano i carabinieri.
A cura di Valerio Papadia
35 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Anche se non sono più frequenti come qualche anno fa, a Napoli le stese non sono scomparse: le sparatorie a scopo intimidatorio, che i gruppi criminali utilizzano anche per rimarcare il proprio dominio su un determinato territorio, sono meno frequenti, ma continuano. Come quella andata in scena questa notte a Soccavo, quartiere della periferia occidentale della città, dove sono stati esplosi dei colpi addirittura con un kalashnikov.

Intorno alle 2.50 di questa notte, infatti, i carabinieri sono intervenuti in via Antonio Della Valle, dove erano stati segnalati colpi d'arma da fuoco: i militari dell'Arma hanno così rinvenuto due colpi calibro 7,62 esplosi, con ogni probabilità, da un kalashnikov; non si segnalano feriti. I rilievi e le indagini per stabilire la precisa dinamica e per individuare il responsabile – o i responsabili – sono affidati ai carabinieri del Nucleo Operativo della compagnia di Bagnoli.

Non è la prima volta che la criminalità organizzata utilizza un kalashnikov. Nel dicembre del 2023, a Lettere, nella provincia di Napoli, il tristemente noto fucile mitragliatore è stato utilizzato nel corso di un agguato di camorra nei confronti di un uomo di 33 anni, colpito di striscio mentre si trovava all'interno della sua automobile.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views