video suggerito
video suggerito

A Napoli si girano Mina Settembre 3 e Il Commissario Ricciardi 3: set tra Lungomare e Gambrinus

Le riprese delle due serie Tv Rai sono partite oggi in città. Maurizio De Giovanni: “Sto lavorando al nuovo romanzo dei Bastardi di Pizzofalcone”
A cura di Pierluigi Frattasi
678 CONDIVISIONI
Immagine

A Napoli ripartono le riprese di "Mina Settembre 3", con Serena Rossi, e de "Il Commissario Ricciardi 3", con Lino Guanciale. Entrambe le fiction Rai sono ispirate ai romanzi dello scrittore Maurizio De Giovanni. Già individuate negli scorsi giorni le prime location per le riprese cinematografiche all'aperto. Tra queste, alcuni scorci nella zona del Borgo Santa Lucia, nel quartiere San Ferdinando, e di Chiaia. Mentre il Gran Caffè Gambrinus di piazza Trieste e Trento dovrebbe tornare ad ospitare il set del commissario "sensitivo", molto amato dai telespettatori. Le riprese sono partite oggi, lunedì 19 febbraio 2024, in entrambi i casi. De Giovanni, intanto, sta già lavorando al nuovo romanzo de "I Bastardi di Pizzofalcone", anche questa fortunata serie crime di successo Rai, con protagonisti Alessandro Gassmann e Massimiliano Gallo, tra gli altri.

De Giovanni: "Sto lavorando al nuovo romanzo sui Bastardi di Pizzofalcone"

Sulla partenza delle riprese delle terze stagioni delle due serie Tv è intervenuto anche lo stesso Maurizio De Giovanni, il quale, con un post su Instagram ha spiegato:

Per una volta voglio essere un po’ autoreferenziale, cosa che non faccio spesso, e celebrare questa strana malattia mentale da cui sono affetto. Oggi, con una curiosa divertente coincidenza, iniziano in città le riprese delle terze serie di Mina Settembre e de Il commissario Ricciardi. È strano e bellissimo vedere le proprie fantasie diventare concrete e reali; un grande onore e una straordinaria gratificazione per un autore. Ma, credetemi, è ancora più bello e gratificante pensare di portare sorrisi, emozioni e immagini della mia città fuori dai suoi confini; e nel senso contrario di portare in città lavoro, investimenti e magari un po’ di turismo attraverso tour di appassionati che vengono a vedere di persona i luoghi dei loro personaggi preferiti. Il tutto nei giorni in cui sto mettendo insieme il prossimo romanzo dei Bastardi di Pizzofalcone. Che bella, la mia malattia mentale.

678 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views