video suggerito
video suggerito

A Napoli sbarca la Life Support di Emergency con 76 migranti salvati in mare

Sbarcata alle 7 di questa mattina la Life Support di Emergency nel Porto di Napoli: a bordo 76 migranti salvati al largo delle coste libiche, tra cui 24 minori.
A cura di Giuseppe Cozzolino
28 CONDIVISIONI
Immagine

Attorno alle 7 di questa mattina è sbarcata nel Porto di Napoli la nave Life Support di Emergency, con a bordo 76 migranti salvati dalle acque libiche nei giorni scorsi. Di questi, 7 sono donne mentre sono 24 i minori, 12 dei quali non accompagnati: la più piccola è una bimba di appena 7 mesi, arrivata con la madre, la nonna e il fratello. Subito attivata la macchina organizzativa per l'accoglienza da parte della Prefettura di Napoli.

Dopo i controlli medici, i 76 migranti sono stati portati al residence dell'Ospedale del Mare di Ponticelli, nella zona orientale di Napoli, per poi essere assegnati alle proprie destinazioni di accoglienza. La maggior parte degli sbarcati arrivato dalla Siria, paese dilaniata da una guerra civile che dura ormai dal lontano 2011, ma anche dall'Egitto, dall'Eritrea e dell'Etiopia. Erano partiti il 10 agosto dalle coste libiche, prima di essere salvati dalla Life Support di Emergency: la loro barca in legno, lunga circa 12 metri, stava rischiando di affondare al largo di Tripoli e Zuwara, poche ore dopo la partenza dalle coste libiche.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views