169 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A Napoli rubata l’auto per portare in giro un ragazzo con disabilità: “Non possiamo ricomprarla”

La famiglia di Alessandro, giovane di 36 anni disabile al 100%, ha denunciato il furto alle forze dell’ordine e poi si è rivolta anche al deputato Borrelli.
A cura di Valerio Papadia
169 CONDIVISIONI
Immagine

Un'automobile speciale, dotata di una pedana per consentire ad Alessandro, giovane di 36 anni disabile al 100%, di poter entrare nell'abitacolo. Un Fiat Doblò acquistato con tanti sacrifici dalla famiglia di Alessandro e che, qualche notte fa, è stato rubato in via Vincenzo Ciardo a Pianura, quartiere alla periferia occidentale di Napoli. E che al momento la famiglia del giovane non è in grado di riacquistare.

La madre di Alessandro, dopo aver sporto regolare denuncia alle forze dell'ordine, si è poi rivolta anche al deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che su Facebook ha pubblicato la denuncia del furto e lo sfogo della donna:

Signor Borrelli, sono Antonietta la mamma un ragazzo disabile di 36 anni disabile al 100%. L’altra a notte ci hanno rubato l'auto, una Fiat Doblò grigio azzurro metallizzata, con il tetto rialzato e la pedana elettrica per caricare il ragazzo a bordo. Ci hanno fatto un enorme danno in quanto quell'auto l'avevamo acquistata con tanti sacrifici e quindi adesso non possiamo riacquistarla. Serviva per andare a fare le visite mediche per il ragazzo e per portarlo un po' in giro e dalla nonna, le uniche cose che lui ama fare

Borrelli: "Se l'auto non sarà ritrovata, avvieremo raccolta fondi"

Sui social, qualche ora fa, il deputato Borrelli è tornato sulla questione, definendo "ignobile" il furto di un'auto per disabili e annunciando che, se la vettura non sarà ritrovata, avvierà una raccolta fondi affinché possa essere riacquistata. Ecco cosa ha detto il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra:

Solo una persona senza scrupoli può rubare un’auto con pedana per disabili. Si faccia di tutto per rintracciare il furgone e individuare il responsabile o i responsabili di un furto così meschino, che vanno puniti severamente. Se il mezzo non sarà ritrovato attiveremo una raccolta fondi per aiutare Alessandro e la sua famiglia ad acquistare un nuovo furgone con pedana. La Napoli solidale è sempre pronta a fare la sua parte dinanzi a ingiustizie così atroci, anche questa volta, non si tirerà indietro

169 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views