video suggerito
video suggerito

A Napoli piove troppo, l’aereo non riesce ad atterrare: “Bloccati per ore a Roma per lo sciopero dei treni”

Una passeggera del volo Ita Airways partito da Milano e diretta a Napoli racconta a Fanpage.it cosa è successo: a causa del maltempo sul capoluogo campano, il volo è stato dirottato a Roma; qui, i passeggeri hanno dovuto attende alcuni autobus a causa dello sciopero di Trenitalia.
A cura di Valerio Papadia
87 CONDIVISIONI
Immagine

Una giornata nera, da dimenticare, per i passeggeri del volo Ita Airways partito alle 11.35 dall'aeroporto di Milano Linate e diretto a Napoli Capodichino. Il volo sarebbe dovuto arrivare nello scalo partenopeo, la sua destinazione finale, intorno alle 12.50: sul capoluogo campano, però, questa mattina si è abbattuto un violento nubifragio, che ha reso impossibile per il pilota tentare l'atterraggio sulla pista di Capodichino. Il velivolo, come da programma, è giunto a Napoli: qui, però, il comandante ha comunicato ai passeggeri che, causa maltempo, c'erano difficoltà per portare a termine l'atterraggio.

L'aereo dirottato all'aeroporto Fiumicino di Roma

"Il pilota ha provato per circa 10 minuti ad atterrare a Capodichino – racconta a Fanpage.it una passeggera del volo -. Dopo alcuni tentativi, falliti, ci hanno comunicato che l'aereo sarebbe atterrato a Roma". Il volo è dunque stato dirottato all'aeroporto di Fiumicino, dove è arrivato con circa un'ora di ritardo rispetto all'orario previsto per l'atterraggio a Napoli. "A Roma – racconta ancora la donna – i problemi non sono finiti".

Sciopero dei treni: i passeggeri tornati a Napoli con il bus

A Fiumicino l'aereo non era previsto: questo ha creato non pochi disagi, sia per l'aeroporto, che ha dovuto riorganizzarsi in fretta, sia per i passeggeri. Come se non bastasse, i passeggeri del volo Ita non hanno potuto fare affidamento sui treni, dal momento che nella giornata odierna è in programma uno sciopero del personale Trenitalia.

Ita Airways ha dunque deciso di mettere a disposizione un bus per far rientrare i passeggeri a Napoli. "È arrivato un primo bus, che però aveva a disposizione soltanto 65 posti, pochi per tutti i passeggeri: hanno avuto priorità di imbarco gli anziani, i bambini e coloro che dovevano fare ritorno sulle isole del Golfo. Io non rientravo tra questi" racconta ancora la passeggera a Fanpage.it.

"Ci hanno detto, allora, che sarebbe arrivato anche un secondo autobus, ma non hanno saputo indicarci le tempistiche. Dopo aver atteso a lungo, sono andata via e provvederò a tornare a Napoli domani, autonomamente" conclude il racconto la donna.

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views