video suggerito
video suggerito

Alessandro Borghese a Napoli per la nuova stagione di 4 Ristoranti: qui si gira la prima puntata

Sarà ambientata a Napoli la prima puntata della decima stagione di “4 Ristoranti”, fortunatissimo programma dello chef Alessandro Borghese.
A cura di Valerio Papadia
114 CONDIVISIONI
Immagine

Traguardo importante, con tanto di cifra tonda, per una delle trasmissioni televisive più amate d'Italia: si tratta di "4 Ristoranti", programma targato Sky e condotto dallo chef Alessandro Borghese, che arriva quest'anno alla sua decima stagione. E la prima puntata – la decima stagione andrà in onda a partire da dicembre 2024 – avrà come protagonista Napoli: l'annuncio è arrivato proprio da chef Borghese, che in un post sui social ha pubblicato alcune sue foto in città: "La decima edizione di ‘Alessandro Borghese 4 Ristoranti' non poteva iniziare che da Napoli!" ha scritto.

Proprio nella mattinata di oggi, mercoledì 9 ottobre, Borghese ha pubblicato alcune storie su Instagram nelle quali si è mostrato prima in piazza Mercatopiazza Plebiscito e piazza San Domenico Maggiore. Non si sa ancora, però, quale tipologia di ristorante visiterà lo chef, né quale sarà lo special, il piatto, probabilmente della tradizione, che unirà i quattro ristoranti in gara. È possibile che si tratti ancora di pizzerie. Di certo, si sa che quello dello chef e personaggio televisivo con Napoli è un rapporto molto speciale, dal momento che suo padre, l'imprenditore Luigi Borghese, era partenopeo.

Le altre puntate di "4 Ristoranti" a Napoli

Nonostante il forte legame di chef Borghese con Napoli, in dieci stagioni "4 Ristoranti" è arrivato in città soltanto in due precedenti occasioni. La prima puntata dedicata a Napoli è l'ottava della seconda stagione, agli albori, in cui a sfidarsi furono 4 pizzerie: "Pizza Gourmet" di Giuseppe Vesi al Vomero, "Fresco" al Lungomare, "La Figlia del Presidente" di Maria Cacialli ai Tribunali e "Concettina ai Tre Santi" di Ciro Oliva alla Sanità; in quella occasione fu Giuseppe Vesi a trionfare.

Il secondo episodio a Napoli è invece più recente: si tratta del numero otto dell'ottava stagione, il centesimo episodio del programma, in cui Borghese è andato alla ricerca del miglior ristorante sul Lungomare partenopeo. In quella occasione si sono sfidati "Nonna Tittina" e "La Piazzetta" al Lungomare, "Osteria del Mare Pesce & Champagne" in piazza Sannazaro  e "Ostaria Pignatelli" alla Riviera di Chiaia, con la vittoria di quest'ultimo ristorante.

114 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views