video suggerito
video suggerito

Lite in famiglia a Napoli, morta la donna di 40 anni colpita in casa con 12 pugnalate dal compagno

Una donna di circa 40anni è morta al seguito di un accoltellamento nella sua abitazione nel quartiere Arenaccia, questa mattina a Napoli, poco dopo le ore 5. Sul posto è intervenuta la Polizia di Stato, allertata dai vicini. La donna è stata ritrovata con una decina di pugnalate ed è stata trasportata d’urgenza al Pronto Soccorso del Cardarelli, in codice rosso, dove è stata operata, ma le sue condizioni erano critiche e non ce l’ha fatta. Il convivente di 43 anni si è presentato attorno alle 7 ai carabinieri di Terni in Umbria.
A cura di Pierluigi Frattasi
2.614 CONDIVISIONI
Immagine

È morta Ornella Pinto, la donna di circa 40anni vittima di un accoltellamento nella sua abitazione questa mattina a Napoli, poco dopo le ore 5. Sul posto è intervenuta prontamente la Polizia di Stato, allertata dai vicini che probabilmente avevano sentito delle urla, e avevano segnalato una lite domestica. Quando i poliziotti sono arrivati sul posto hanno trovato la donna riversa per terra in una pozza di sangue. Il convivente, Pinotto Iacomino, 43 anni, napoletano del 1978, si era dileguato e si è presentato spontaneamente due ore dopo alla caserma dei carabinieri in provincia di Terni, in Umbria. I due hanno un figlio piccolo. Indagini affidate alla squadra mobile di Napoli. La giovane è stata trasportata d'urgenza al Pronto Soccorso del Cardarelli di Napoli, in codice rosso, dall'ambulanza del 118. La paziente era arrivata al nosocomio napoletano già in fin di vita, perché perso molto sangue a causa delle ferite da taglio, almeno 12 pugnalate. Purtroppo, a quanto appreso, la donna è deceduta, nonostante il delicato intervento chirurgico da parte delle équipe del Trauma Center e di Chirurgia Toracica. Le sue condizioni, all'arrivo nell'ospedale Cardarelli di Napoli, erano state giudicate gravissime fin dall'inizio. Durante le prime fasi dell'azione dei sanitari il suo cuore si è fermato due volte.

L'aggressione è avvenuta in via Filippo Cavolino, nei pressi dell'Arenaccia, nella Municipalità Stella-San Carlo all'Arena, attorno alle 4,20 del mattino. A segnalare quanto stava accadendo alla Polizia di Stato sarebbero stati gli abitanti della zona, allarmati probabilmente dalle grida. I vicini hanno segnalato una lite domestica. La donna, napoletana, nata nel 1981, convive con un uomo più grande di qualche anno, anche lui napoletano, nato nel 1978, entrambi incensurati. La coppia convive da circa 6 anni e ha un figlio minore. Quando i poliziotti sono arrivati sul posto hanno trovato la donna riversa a terra con una decina di coltellate. La giovane è stata poi trasportata in codice rosso al Cardarelli, dove attualmente è sottoposta ad un delicato intervento chirurgico. L'uomo non c'era sul posto. Secondo le prime ricostruzioni si sarebbe allontanato a bordo della sua autovettura facendo perdere inizialmente le proprie tracce. Poi, attorno alle 7,10 circa si è presentato spontaneamente ai Carabinieri di Montegabbione, in provincia di Terni, in Umbria.

2.614 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views