video suggerito
video suggerito
Covid 19

A Napoli già oggi tutti in strada: caos e traffico. Multe nella zona dei baretti di Chiaia

Folle, traffico e caos in tutta Napoli: a meno di una settimana dal Natale, ogni invito al distanziamento sociale e alla prudenza è già svanito. Multe ai negozi per il mancato rispetto delle norme anti Covid, multati anche passanti senza mascherina. Ma il fiume umano riversatosi nelle strade dal Vomero al Centro Storico ha reso impossibile ogni distanziamento.
A cura di Giuseppe Cozzolino
6.087 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Folla in strada a Napoli oggi 19 dicembre 2020 (Foto / Fanpage.it)
Folla in strada a Napoli oggi 19 dicembre 2020 (Foto / Fanpage.it)
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Giornata di caos oggi a Napoli, tra le consuete "corse" ai regali di Natale tipiche della settimana precedente al Natale. Ma quest'anno, complice la pandemia da Coronavirus e le ordinanza di governo e Regione Campania, l'attenzione era massima per il rischio di contagio. Ed anche stavolta, come già visto la settimana scorsa con la fine della zona rossa e l'ingresso in quella arancione, si sono rivisti i consueti assembramenti e folle per le strade di Napoli, con qualche mascherina meno del previsto e dunque il rischio di contagio nuovamente alto.

Immagine

Le forze dell'ordine, impegnate in tutto il territorio per cercare di argine la violazione delle regole, è intervenuta in particolare tra le vie dello shopping. Sei i negozi in zona Chiaia multati proprio per violazione delle misure anti-Covid: tra questi, un parrucchiere di via Torelli che aveva all'interno del suo negozio un numero eccessivo di persone, e cinque bar tra via Bisignano e piazza dei Martiri che vendevano bevande non per asporto, ma addirittura ai tavolini, come se nulla fosse. Quattro le persone fermate dalla polizia locale: erano tutte senza mascherina, e dunque fermate e multate.

Caos anche al Vomero: letteralmente impossibile il distanziamento a causa dell'enorme numero di persone in strada. Una situazione incredibile quella della zona collinare, con strade bloccate, automobilisti incolonnati nel traffico, clacson e grida un po' ovunque, come un "normale" sabato pre-natalizio. Letteralmente prese d'assalto via Scarlatti e via Giordano, le zone pedonali vomerese cuore dello shopping: code fuori dai negozi e fuori i bar per bevante d'asporto, impossibile mantenere il distanziamento fisico salvo lasciare la zona. Situazione identica su via Toledo, la via dello shopping che costeggia i Quartieri Spagnoli. Un sabato di "normalità", anche troppa, che potrebbe avere un sequel nella giornata di domani, domenica 20 dicembre.

6.087 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views