video suggerito
video suggerito
Diego Armando Maradona morto a 60 anni

A Napoli festa per inaugurare lo Stadio Maradona il 29 luglio: 500 bimbi formeranno Dios

L’assessore allo Sport Ciro Borriello a Fanpage.it: “La festa per intitolare lo Stadio di Napoli a Diego Armando Maradona si terrà giovedì 29 luglio alle ore 19, 500 bambini delle scuole elementari di Napoli siederanno nel campo sportivo formando la scritta ‘Dios’. Canzone dei Foja e video del Pibe”.
A cura di Pierluigi Frattasi
133 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

“La festa per intitolare lo Stadio di Napoli a Diego Armando Maradona si terrà giovedì 29 luglio alle ore 19”. È ufficiale. Lo afferma a Fanpage.it, Ciro Borriello, assessore allo Sport del Comune di Napoli proprietario dell'impianto di Fuorigrotta. “Circa 500 bambini delle scuole elementari di Napoli siederanno nel campo sportivo formando la scritta ‘Dios' e indosseranno magliette e mascherine azzurre”.

La cerimonia e la canzone dei Foja

L'ex stadio San Paolo era stato intitolato a Maradona lo scorso dicembre, in onore del Pibe de Oro scomparso prematuramente il 25 novembre scorso all'età di 60 anni. Il 24 maggio scorso si è tenuta anche una partita in omaggio del grande campione argentino con la Nazionale Attori e grandi giocatori.

"L'evento della prossima settimana – spiega Ciro Borriello – vedrà scoprire la targa di bronzo con il nome dello stadio e la statua di Domenico Sepe, già realizzata, che sarà posta all'interno della struttura. Saranno presenti, tra gli altri, il sindaco Luigi De Magistris, l'ambasciatore argentino, il figlio di Maradona, Diego jr ed è stato invitato anche il fratello Hugo".

"Ci sarà un momento musicale con la canzone dei Foja – prosegue l'assessore – Quindi il Comune conferirà una onoreficenza ai campioni del Calcio Napoli. All'evento è attesa la partecipazione anche degli atleti olimpionici napoletani, dei calciatori delle leggende del Napoli. L'ex calciatore del Napoli Giuseppe Bruscolotti ha già dato la sua disponibilità. Quindi, sarà proiettato un video emozionante di Salvatore Biazzo con delle immagini di Maradona. Non ci sarà pubblico, ad eccezione dei bambini delle scuole elementari. L'evento durerà circa 35-40 minuti.

133 CONDIVISIONI
345 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views